giovedì

Dominique Wavre - Presentation 2010

Mirabaud al fianco di Dominique Wavre
per la Barcelona World Race 2010, la Transat Jacques Vabre 2011 e Vendée Globe 2012.
Lo skipper svizzero e Mirabaud fanno rotta insieme verso le più importanti regate oceaniche ad equipaggio ridotto dei prossimi anni.
Un’alleanza che culminerà con Vendée Globe 2012.
Ginevra, 6 maggio 2010 – Mirabaud annuncia oggi la sua partnership con il navigatore Dominique Wavre in vista della Barcelona World Race 2010 - 11, della Transat Jacques Vabre 2011 e di Vendée Globe 2012 - 13.
Dominique Wavre è il più completo skipper svizzero e uno dei marinai con la più vasta esperienza di navigazione oceanica, con oltre 360.000 miglia nautiche percorse nell’ambito delle principali regate oceaniche degli ultimi anni. Nato a Ginevra, ha effettuato in particolare sette giri del mondo in competizione; si è classificato al quinto posto di Vendée Globe 2001 e poi al quarto posto nel 2004, prima di concludere la
Barcelona World Race 2007-08 con uno splendido terzo posto con la navigatrice Michèle Paret.
Nel corso della sua carriera, Dominique Wavre ha percorso non meno di 360.000 miglia nautiche, disputando otto Giri di Francia a vela come skipper.
Oltre a salire per due volte sul podio nella difficile Solitaire du Figaro, si è classificato al secondo posto della miticaregata transatlantica inglese.
La partnership fra Mirabaud e Dominique Wavre è basata sul lungo termine, con un programma internazionale che si basa su valori al tempo stesso sportivi, tecnologici ed umani.
Antonio Palma, socio e CEO di Mirabaud, spiega : “ Siamo stati convinti dalla determinazione e dalle competenze di Dominique.
Il suo approccio razionale e calcolato, così come l’alto livello tecnico del suo progetto, ci hanno conquistato. Abbiamo deciso di impegnarci in questo progetto pluriennale perché veicola una serie di valori per noi importanti : lo spirito d’iniziativa, la competizione, la ricerca d’eccellenza e la tecnologia ”.
Nelle prossime settimane, l’imbarcazione a vela di Dominique Wavre sarà ottimizzata per affrontare i
nuovi appuntamenti sportivi.
Il Mirabaud è un 60 piedi Open di classe IMOCA ( International Monohull
Open Class Association ) costruito in Nuova Zelanda nel 2006, nel cantiere Southern Ocean Marine, ed
è stato progettato dallo studio di architettura inglese Owen Clarke. “ Apporteremo molti miglioramenti,
concentrandoci su dettagli importanti ” precisa lo skipper. “ Lavoreremo in particolare sulla stabilità
dell’imbarcazione.
L’obiettivo è di aumentare la rigidità alla tela, pur diminuendo il peso.
Sappiamo che l’imbarcazione ha ancora un importante potenziale di sviluppo, sul quale lavoriamo in vista della Barcelona World Race.
Parallelamente ai lavori di ottimizzazione, ci dedicheremo alla ricostruzione della testa di chiglia, danneggiata durante l’ultima Vendée Globe ”.
Mirabaud è impegnata nelle regate da competizione dal 2005, come sponsor principale del Bol d’Or Mirabaud, la più grande regata d’acqua dolce del mondo.
L’impresa sostiene inoltre l’imbarcazione a foil di Thomas Jundt, il Mirabaud LX, uno dei prototipi più innovativi del decennio.
Mirabaud è anche sponsor principale della classe Surprises sul lago di Ginevra ( il Trofeo Mirabaud ), e ha sostenuto la squadra britannica femminile di Yngling, vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino.




“ L’Open 60 Mirabaud ci permette di fare un ulteriore passo avanti e di accedere ad una nuova dimensione ”, commenta Antonio Palma. “ Negli ultimi anni, il gruppo Mirabaud ha registrato una crescita costante che gli ha permesso di aprire filiali in vari paesi, fra cui la Spagna.
Ed è proprio da qui che, il 31 dicembre di quest’anno, partirà la Barcelona World Race. Era logico che le nostre ambizioni sportive assumessero così una nuova dimensione, fino a puntare simbolicamente al giro del mondo.
La partnership fra Mirabaud e Dominique Wavre permetterà inoltre alla nuova filiale di Mirabaud in Spagna, Venture Finanzas, di comunicare attivamente su questo mercato.
Dalla metà dell’anno, le attività della società si svolgeranno sotto il marchio Mirabaud, e quest’ultima sarà direttamente impegnata nella Barcelona World Race grazie all’imbarcazione Mirabaud ”.
Il 31 dicembre, Dominique Wavre e Michèle Paret leveranno l’ancora per questa regata intorno al mondo in doppio senza scalo, con partenza da Barcellona. Una corsa di 3 mesi ai massimi livelli, ma anche un’avventura umana che si annuncia emozionante, sia a bordo dell’imbarcazione Mirabaud che per i supporter, gli amici e gli sponsor di questo progetto ambizioso.

Mirabaud in breve

La private bank Mirabaud & Cie è stata fondata a Ginevra nel 1819.
Da banca presente unicamente in Svizzera, Mirabaud si è sviluppata per divenire oggi un marchio attivo in tre continenti. Mirabaud propone servizi su misura nei seguenti settori : Gestione privata ( Portfolio management, Advisory ), Asset management ( Analisi e ricerca, Fondi/Mandati tradizionali e alternativi, Mandati
equilibrati ) e Trading ( Brokerage, Corporate finance e Debt capital management ).


PER ULTERIORI INFORMAZIONI :
MaxComm Communication
Bernard Schopfer
Tel (+ 41) 022 735 55 30
Cell (+ 41) 079 332 11 76
Bernard.schopfer@maxcomm.ch
Mirabaud & Cie, private banking
Laurent Koutaïssoff
29, boulevard Georges-Favon
1204 Ginevra ( CH )
Tel (+ 41) 058 816 23 90
Cell (+ 41) 079 786 78 93
Data di fondazione: 1819
Asset in deposito : 24 miliardi CHF
Risorse umane : 527 ( 338 in Svizzera ) – 607 da metà 2010
Sedi :13 ( Ginevra, Basilea, Zurigo, Londra, Monaco, Parigi, Montreal, Nassau, Dubai, Hong Kong;
da metà 2010, Madrid, Barcellona e Valencia )

Nessun commento:

Posta un commento