domenica

Itinerari turistici: la Sicilia in festa

In attesa della stagione estiva la vitalità dell'isola mostra il meglio di se, affievolito il richiamo del mare che qui in Sicilia è prepotente, inizia la scoperta delle località a pochi chilometri dai porti, dove sono ormeggiate le barche che galleggiano pigramente.

Un’isola verde, ricca di paesaggi, di arte, di sapori, di cultura, un’isola per il mare, ma anche una meta per lo spirito.

Come non approfittare di questo Autunno, con il clima particolarmente favorevole, lontano dalla calca estiva che rende la scoperta dei luoghi un po' meno affascinante e, viceversa, in questo periodo diventa magica.

Questo è il periodo nel quale l'entroterra si prende la rivincita sulle coste, momento giusto per visitare le città e  luoghi d’arte, per scoprire prodotti golosi, castagne, funghi, olio nuovo, vino novello, per assaggiare salumi, e per scoprire i pesci di stagione come i Caponi e i Tonnetti.

Così con partenza dalla costa e con un po di tempo in più che il mare ci concede si possono ripercorrere quelle mete estive che adesso hanno tanto da offrire, con una sorta di intimità con la Sicilia e i Siciliani.


I prossimi eventi in Sicilia

  • Passeggiata genti dell'Etna a cavallo & Calesse a Giarre
18 Novembre a Giarre (CT)
  • Festa di Santa Caterina D'Alessandria
24/25 Novembre a Santa Caterina Villarmosa (CL)
  • Fiera mercato d'Autunno
24/25 Novembre a Rodì Milici (ME)
  • I Presepi di Bronte
25 Novembre 06 Gennaio a Bronte (CT)

  • Sagra del Maiale ad Antillo
1 / 2 Dicembre Antillo (ME)










Nessun commento:

Posta un commento