lunedì

Cucinare in barca


Una delle attività che il diportista svolge durante le vacanze in barca con maggiore frequenza è senza dubbio quella di occuparsi della cambusa e della cucina.
Qualunque sia la dimensione della barca la cambusa deve essere riempita in maniera ponderata, ovvero tenendo conto sia degli spazi a disposizione sia delle attività che si svolgono in barca, infatti la dieta rappresenta un fattore importante per gli equipaggi sottoposti a performance fisiche elevate, ben diversa è la comoda navigazione a motore che non richiede queste prestazioni estreme.
Altro fattore importante è sicuramente la praticità nell'esecuzione dei pasti in navigazione, che non deve essere laboriosa e lunga, riservando la preparazione di pietanze più elaborate al momento della sosta in porto.
La tendenza più in voga la scorsa stagione sui tavoli delle barche è stata quella dei finger food, quindi la praticità di piccoli bocconi gustosi, raffinati e pratici da preparare, bandite le salse o i bocconi untuosi e in genere tutto ciò che macchia.
Quindi le monoporzioni sono state gettonatissime: fresche, gustose e mangiabili con le mani. Piccole quich loren, gustosi mini tramezzini, mini cornetti salati ripieni di crudo, avogado con tonno e uovo sodo, sono mille le ricette che è possibile realizzare.

Suggerite le vostre ricette e indicate ingredienti e procedimento così i nostri lettori possono cimentarsi nella loro esecuzione






Nessun commento:

Posta un commento